Champenoise, non Champagne

Nel pieno rispetto delle norme di sicurezza, Mercoledì 4 novembre 2020, nella sede di Hermaea in via Santa Maria Chiara 24A a Pirri, si terrà “Champenoise, non Champagne”, un laboratorio di analisi sensoriale del vino dedicato esclusivamente al metodo classico al di fuori della regione Champagne. L’evento è aperto a tutti ma i posti sono molto limitati.
Verranno descritte e confrontate le unicità sensoriali di espressioni radicalmente differenti di metodo classico (o méthode champenoise) provenienti da paesi diversi a partire da vitigni diversi. Un’occasione unica per degustare vini straordinari e spesso difficilmente reperibili, e soprattutto per comprenderne l’identità sensoriale e imparare a distinguerli.
I laboratori saranno condotti dal dott. Dario Elia, esperto di analisi sensoriale, giudice internazionale, direttore dell’Istituto Italiano di Analisi Sensoriale LIMBA (www.limba.it). Non si tratterà semplicemente di degustazioni ma di incontri interattivi che in maniera divertente e immediatamente operativa permetteranno di apprendere molte tecniche di assaggio e il funzionamento dei nostri meccanismi percettivi.
Per prenotare e per informazioni è necessario inviare il proprio numero di telefono e nominativo a:
darioelia@yandex.com

L’incontro si svolgerà Mercoledì 4 novembre 2020 dalle ore 20.30 alle 23. La quota di iscrizione è 35 euro e va versata entro il 27 ottobre (dopo conferma dell’effettiva disponibilità di posti).

Iscrizione esclusivamente via bonifico previo contatto via email per verificare la disponibilità dei posti:

IBAN: IT 74 G 03359 67684 510700164896
conto intestato a: VESNA
causale: METODO CLASSICO CAGLIARI

I posti sono molto limitati, si consiglia di provvedere al più presto all’iscrizione. Quando i posti saranno esauriti verrà immediatamente comunicato in questa pagina.

Subito dopo la prenotazione tramite bonifico è necessario inviare il proprio numero di telefono, nominativo e dati del bonifico effettuato a: darioelia@yandex.com
La quota di iscrizione è immediatamente rimborsabile nel caso la data dell’evento venga spostata causa pandemia. Non è rimborsabile in caso di assenza o disdetta, ma l’iscrizione è comunque cedibile ad un’altra persona.
La partecipazione a questo modulo verrà attestata in forma di crediti formativi dell’Istituto Italiano di Analisi Sensoriale LIMBA (in qualsiasi momento può essere richiesta una certificazione complessiva delle ore di formazione ricevute, incluse quelle precedenti).

I dati personali vengono trattati in ottemperanza al Reg. UE 2016/679

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s