Limba è un istituto di analisi sensoriale degli alimenti. I suoi campi d’azione sono la realizzazione di profili descrittivi intesi come vere e proprie mappe sensoriali degli alimenti, la formazione di giudici assaggiatori (in particolare di birra, caffè, distillati, formaggio, miele, olio, sake, tè, vino), la divulgazione della cultura del cibo e l’utilizzo dell’analisi sensoriale come strumento di ricerca e sviluppo.
Limba nasce nel 2006 con sede legale in Sardegna sotto la direzione del dott. Dario Elia. Le attività e le numerose collaborazioni finora realizzate si sono svolte in decine di paesi, in Europa, Asia, America e Oceania, coinvolgendo ogni volta panel internazionali di giudici di analisi sensoriale altamente diversificati.
Per garantire affidabilità di giudizio, Limba non accoglie spazi pubblicitari di produttori, non utilizza la tecnica dei redazionali pubblicitari e, come dovrebbe essere ovvio per qualsiasi operatore nel campo dell’analisi sensoriale, non fa mai uso di giudici monocratici per i suoi test. Ogni singolo contenuto pubblicato da Limba che implichi un giudizio è sempre il risultato del lavoro di gruppo di un panel di giudici.
Contattaci: