“L’assaggio del vino” 2019: quattro incontri a Cagliari

l'assaggio-del-vino-2019-karsten-wurth-inf1783-97608-unsplash

L’associazione di promozione sociale Vesna organizza a Cagliari ogni giovedì dal 24 gennaio al 14 febbraio 2019, dalle ore 20.30 alle 23, nella sede di Hermaea in via Santa Maria Chiara 24A a Pirri, “L’assaggio del vino”, quattro laboratori di analisi sensoriale del vino aperti a tutti.

Nei quattro incontri verranno descritte e confrontate le unicità sensoriali di sedici particolarissimi vini italiani e sardi da vitigno autoctono. Un’occasione unica per degustare vini di non sempre facile reperibilità e soprattutto per comprenderne l’identità sensoriale e le potenzialità.
I laboratori saranno condotti dal dott. Dario Elia, esperto di analisi sensoriale, giudice internazionale e direttore dell’Istituto Italiano di Analisi Sensoriale LIMBA (www.limba.it).
Non si tratterà semplicemente di degustazioni ma di incontri interattivi che in maniera divertente e immediatamente operativa permetteranno di apprendere molte tecniche di assaggio e il funzionamento dei nostri meccanismi percettivi.
Tutti i vini saranno diversi rispetto all’edizione precedente quindi gli incontri saranno un’ottima occasione di scoperta e apprendimento anche per chi ha già partecipato in passato a moduli simili.

Per prenotare e per informazioni è necessario inviare il proprio numero di telefono e nominativo a:
darioelia@yandex.com
(si può anche contattare il numero 3291699273 ma si consiglia di inviare in ogni caso numero di telefono e nominativo via email)

La quota di iscrizione al modulo, articolato in 4 incontri ogni giovedì dal 24 gennaio al 14 febbraio 2019, dalle ore 20.30 alle 23, è di 140 euro e va versata in un’unica soluzione (dopo conferma dell’effettiva disponibilità di posti). Non ci si può iscrivere a un singolo incontro, ma si può cedere la propria iscrizione a un’altra persona qualora non si possa partecipare a uno o più dei quattro incontri. La quota di iscrizione è rimborsabile fino a due settimane prima della data di inizio del modulo.

Iscrizione con bonifico previo contatto via email per verificare la disponibilità dei posti.

IBAN: IT 74 G 03359 67684 510700164896
conto intestato a VESNA
causale: VINO CAGLIARI 

I posti sono molto limitati, si consiglia di provvedere al più presto all’iscrizione. Quando i posti saranno esauriti verrà immediatamente comunicato in questa pagina.
In caso di prenotazione tramite bonifico è necessario inviare il proprio numero di telefono, nominativo e dati del bonifico effettuato a: darioelia@yandex.com
La partecipazione a questo modulo verrà attestata in forma di crediti formativi dell’Istituto Italiano di Analisi Sensoriale LIMBA.

I dati personali vengono trattati in ottemperanza al Reg. UE 2016/679

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s