Giovedì 11 gennaio 2018 si terrà a Cagliari “L’assaggio parametrico della birra”, un laboratorio di analisi sensoriale che affronterà il tema dell’aderenza allo stile birrario.
Nei comuni corsi generalisti è comprensibilmente impossibile dedicarsi più di tanto a temi specifici. Dalla necessità di realizzare laboratori più specifici nascono le beer masterclass del sensorialista e giudice internazionale Dario Elia. Si tratta di incontri singoli, tematici e autoconclusivi, aperti a tutti. Non presentano particolari difficoltà, ma a differenza dei corsi convenzionali permettono di approfondire operativamente temi specifici di grande interesse.
Il numero di stili di birra codificati e riconosciuti a livello internazionale è enorme e continua a crescere, questa masterclass illustra un metodo di assaggio parametrico come alternativa più piacevole, più didattica e più efficace rispetto allo studio sterile e nozionistico degli stili birrari.
La sede sarà il Brinkhoff’s in via del Pozzetto 9 (I piano), Cagliari, dalle 20.30 alle 23.00.
La quota di iscrizione per l’evento singolo sulla birra è 35 euro (contattare darioelia@yandex.com per verificare che ci siano ancora posti disponibili).
Iscrizione con bonifico:
IBAN: IT 74 G 03359 67684 510700164896
conto intestato a VESNA
causale: BIRRA
I posti sono molto limitati, per prenotare è necessario inviare il proprio numero di telefono, nominativo e dati del bonifico effettuato a: darioelia@yandex.com
La partecipazione a questo modulo verrà attestata in forma di crediti formativi dell’Istituto Italiano di Analisi Sensoriale LIMBA.
Foto: Christin Hume